Il Cloud Computing rappresenta un paradigma con cui le piccole, medie e le grandi aziende devono confrontarsi.

E' tempo di scegliere. Il Cloud Computing offre un nuovo approccio che mette in un ruolo primario l'informazione e rispetto la tecnologia, gli obiettivi del business e i knowledge workers ai sistemi e alle tecnologie.

Negli ultimi 20 anni le aziende, gli Enti le università hanno investito risorse per creare e archiviare informazioni. Ma l'accesso a tali silos informativi  tutt'oggi limitato a gruppi ristretti di utenti con specifiche competenze e legato a tecnologie progettate per tecnici. 

Internet e il Cloud computing stanno cambiando il modo con cui quotidianamente accediamo e consumiamo le informazioni digitali.

Gli strumenti e i dispositivi che permettono l'accesso ad Internet e alle informazioni hanno raggiunto una diffusione ampia. Gli utenti aziendali non sono dispongono più di tecnologie esclusive. Lo stesso vale per applicazioni e servizi. Siamo in un contesto interconnesso in cui il mondo consumer detta il ritmo di crescita e innovazione delle tecnologie. 

Il Cloud Computing sta abilitando nuove abilità non siamo più isolati ma sociali. Connettersi, condividere e scambiare informazioni.

Connessione, collaborazione e condivisione sono diventate le leve con cui le aziende, gli Enti e le Università possono innovare i propri processi e raggiungere i propri obiettivi di business o istituzionali.

Consumare informazioni come un servizio. Questo è il nuovo paradigma competitivo questa è l'opportunità che apre secondo noi il Cloud Computing. Google Apps e Cloud Computing è la Business Unit, il Team di Scube NewMedia che si occupa di supportare le Aziende, gli Enti Pubblici e le Università nell'adottare in modo corretto e secondo metodologie innovative questo nuovo paradigma.

La collaborazione e l'accesso alle informazioni saranno le leve del vostro successo, l'IT una opportunità per raggiungere i vostri obiettivi e non per i tecnici o per i fornitori di tecnologia diversamente potete continuare a spendere l'80% delle risorse e dei budget IT per mantenere i vostri sistemi.

Per fare questo lavoriamo da diversi anni con Google e le altre innovative aziende per portare le best practise e il giusto approccio al cloud in cui la Information Technology (IT) è strumentale e una leva per il tuo busine non un costo. Abbiamo costruito la nostra esperienza lavorando con centinaia di aziende in tutti i settori e dimensioni. 

Per fare questo abbiamo costruito intorno ai servizi offerti dal Cloud e dai nostri partner il nuovo desktop per i knowledge workers da cui accedere alle informazioni aziendali, in cui lavorare e collaborare sono sinonimi, dove condividere l'informazione e lavorare in tempo reale è indipendente dal device, dal supporto tecnologico, dove accedere in modo sicuro, controllato alle applicazioni aziendali e ai silos informativi senza aggiungere sovrastrutture costose e complesse.

Questa è la nostra missione e la strada per le aziende e la Pubblica amministrazione di superare il modello lineare dell'innovazione e di consumare le informazioni sfruttando le opportunità che la Cloud offre.