YOOtheme
teaser Google Drive

Google Drive permette di creare, modificare, memorizzare e condividere file. Le funzioni di sincronizzazione semplificano la gestione del lavoro, riducono i tempi e tagliano i costi legati allo storage. La compatibilità con smartphone Android, tablet e pc/Mac offre l'accesso totale alle proprie risorse: foto, video ad alta definizione, immagini, progetti in .psd o autocad, pdf, file di microsoft Office, etc.
Le possibilità di collaborazione e ricerca diventano infinite e con un colpo solo si azzerano tutti i problemi e le criticità legate all'uso di più dispositivi. Le Apps garantiscono la modifica dei file anche senza il programma corrispondente installato sul computer.
Finalmente un luogo sicuro dove poter trovare sempre le proprie risorse, in qualunque momento e con qualsiasi dispositivo.

L'accesso a Google Drive è possibile:

  • Tramite browser, collegandosi all'indirizzo web http://drive.google.com/
  • Aprendo la cartella Google Drive che verrà creata sul proprio computer al momento dell'installazione
  • Con l'applicazione mobile di Google Drive

Archiviare e sincronizzare

Ovunque sei, Google Drive ti consente di archiviare qualunque file e sincronizzare le tue risorse. L'organizzazione dello storage è gestita tramite le cartelle oppure con le applicazioni Google, usando un browser web o qualsiasi dispositivo in cui lo hai installato. Qualunque cosa accada ai tuoi dispositivi, i tuoi file sono al sicuro, archiviati in Google Drive.

Google Drive sostituisce quello che in Google Docs si chiamava Elenco documenti di Google. Tutti i tuoi file appariranno automaticamente in Google Drive. Inoltre, quando sposterai i file locali nella cartella Google Drive sul tuo computer, potrai facilmente condividerli e collaborarvi, proprio come fcevi con Google Documenti.
La ricerca è stata potenziata e puoi visualizzare, trovare e ordinare i file utilizzando differenti modalità. Hai a disposizione opzioni di ricerca avanzata, tra cui la possibilità di cercare il testo nelle immagini, per consentirti di trovare rapidamente ciò che cerchi.

Collaborare

Google Drive diventa lo strumento ideale per incentivare e semplificare la collaborazione. Condividere file di qualsiasi genere, modificarli in locale oppure utilizzare le Apps per lavorare in contemporanea con il proprio team. Velocemente, senza problemi di installazione e compatibilità e con la versione sempre aggiornata disponibile per ogni collaboratore.

Scube NewMedia è partner di Google e può supportarti nell'integrazione di Google Drive, fornendoti uno spazio ulteriore rispetto ai 5Gb iniziali. Inoltre il nostro team può fornirti applicazioni personalizzate per incrementare ulteriormente produttività e strumenti di collaborazione. Affidati a Scube NewMedia e sfrutterai a pieno i vantaggi offerti dalla Cloud di Google.

Contattaci e scopri come entrare velocemente nel mondo delle Google Apps