YOOtheme

Google Apps for Business è un servizio che garantisce ai propri clienti sicurezza e affidabilità.
Cosa aggiunge Google Apps Vault?

Google Apps Vault permette alle aziende di definire regole di archiviazione che garantiscono l’integrità delle informazioni nel tempo. Abilita gli strumenti per la conservazione automatica dei dati, per la ricerca rapida dei documenti e la governance completa delle proprie informazioni. Le nuove funzionalità integrano la ricerca per rilevanza, per trovare velocemente i messaggi di mail e chat archiviati in precedenza. Tutto senza dover allestire infrastrutture onerose.

Google Apps Vault è un servizio Cloud, protegge la larghezza di banda, riduce i costi e libera le risorse utili per le strategie di business.

Archiviazione e gestione semplificata
Un archivio unico per i messaggi chat di Gmail. Le policy di governance sono applicate direttamente ai dati originari, eliminando la necessità di duplicarli in un archivio separato e riducendo i rischi associati alla perdita e alla sottrazione delle informazioni. Una ricca traccia di audit permette la tracciabilità a ritroso dei dati originali, offrendo una visibilità completa su tutto l'archivio.

Conservazione dei documenti
Le policy relative alla posta elettronica e alla chat consentono di definire la conservazione dei messaggi in base a contenuto, etichette e metadati. Quando un messaggio raggiunge il tempo massimo di conservazione, Google Apps Vault automaticamente imposta il nuovo stato. L'applicazione automatica delle policy, così come l’obbligo di conservazione, riduce i rischi di spoliazione e di non conformità. Queste funzionalità contribuiscono a garantire la protezione di e-mail e messaggi di chat, rendendo possibile la conservazione per un periodo maggiore rispetto a quello stabilito, per motivazioni legate a contenziosi o inchieste.

Ricerca dei dati per rilevanza
Gli strumenti eDiscovery abilitano gli utenti autorizzati a cercare in tutto il dominio i dati rilevanti per un’indagine o una materia specifica. La ricerca, basata sull’algoritmo di Google, può analizzare grandi quantità di e-mail nell’archivio, al livello di dominio, e restituire risultati precisi in tempi rapidissimi. Gli utenti autorizzati possono definire e gestire collezioni di risultati di ricerca dei messaggi e collaborare con altri per la loro gestione. Le email possono essere esportate per un ulteriore riesame ed elaborazione.

Progettato per la sicurezza
Google Apps Vault è stato progettato per la sicurezza e l'affidabilità, per che consentire agli utenti in materia di collaborare in modo sicuro. Utilizza una connessione crittografata ai server Google, fornisce un servizio di backup ridondante, un built-in di disaster recovery e il completo controllo della condivisione.