YOOtheme

Scube NewMedia

Brightcove e Scube NewMedia ti invitano a scoprire le strategie per introdurre i video online nella tua azienda, facendone una fonte di profitto e arricchendo i contenuti proposti ai visitatori dei tuoi portali aziendali.

IlSole24Ore, Banca Popolare di Sondrio e Condé Nast raccontano la loro esperienza di integrazione e utilizzo di una piattaforma per la gestione di video online.

Martedì 23 marzo
ore 9.30
presso il nuovissimo
Hotel Maison Moschino
V.le Monte Grappa, 12 – Milano
al termine
Buffet Lunch presso il Ristorante Clandestino
 con le fantastiche creazioni dello chef Moreno Cedroni


Clicca qui per registrarti e affrettati perché i posti sono limitati!



Il video online e le Web TV sono ormai un’esigenza per molte realtà di diversi settori: Media, Fashion, portali di e-commerce, istituzioni finanziarie e qualsiasi azienda che voglia offrire un’esperienza online ricca e coinvolgente ai visitatori dei propri siti web.

Il problema, oggi, non è “se” integrare le applicazioni video, ma “come” integrarle nel modo migliore, facendone se possibile un veicolo di monetizzazione e di nuovi profitti per l’azienda.

La soluzione arriva da Brightcove – uno dei leader mondiali del settore – e dal partner italiano Scube NewMedia, che propongono moderne soluzioni per l'erogazione di contenuti video online a supporto di applicazioni che vanno dall’e-learning, al viral marketing alla realizzazione di veri e propri palinsesti WebTV.

Brightcove è una piattaforma scalabile in grado di gestire dalle più semplici esigenze di distribuzione video a veri e propri palinsesti televisivi. E’ inoltre misurabile (grazie alla compatibilità con i principali software di analytics) e integrabile con le maggiori reti di delivery dei contenuti e si interfaccia con i più importanti servizi di erogazione pubblicitaria (ADServer).

Più di 1000 clienti in 30 paesi, tra cui i maggiori editori, utilizzano i servizi di BrightCove per la gestione e la pubblicazione dei propri video. In Italia, la piattaforma è già utilizzata da realtà quali IlSole24Ore, Condé Nast e Banca Popolare di Sondrio.


Durante l’incontro organizzato a Milano, nella sognante e nuovissima cornice glamour dell’attesissimo Hotel Maison Moschino (aperto solo dal primo marzo), saranno loro a raccontare direttamente la loro esperienza.

Trascorreremo insieme una piacevole mattinata, che si concluderà con un buffet lunch presso il Ristorante Clandestino dell’hotel, con le fantastiche creazioni dello chef Moreno Cedroni.

Agenda
9.30 – Registrazione e benvenuto

10.00 – Apertura dei lavori
Valtolina Giorgio - Scube NewMedia

10.10 – Brightcove, la piattaforma software as a service per la gestione del video online
Olga Spimpolo, Scube NewMedia

10.40 – Monetising online video in Europe
L’esperienza di publisher leader in UK, Germania e Spagna, che usano la piattaforma Brightcove per generare profitti dai loro video su web
Raghav Gupta, Brightcove

11.00 – Informazione multimediale di qualità: il sito www.ilsole24ore.com
Manuela Muzza, IlSole24Ore

11.30 – Banca Popolare di Sondrio e la comunicazione video online
Marco Buratti, Banca Popolare di Sondrio

12.00 – Video online: una scelta strategica per il nuovo sito Vogue.it
Marco Grossi, Condé Nast

12.30 - Q&A

13.00 – Colazione a buffet

Per informazioni: Marisa Ronchi - 02 2022151 - scube@teoria.it

Key Alliance Partnership strategiche

  Premier Enterprise PartnerBrightcove | Video On DemandLucene Fast | A Microsoft Subsidiary VerityAmazon web services