YOOtheme

GeoSpatial - Map it Simple


Basato sulle tecnologie di Google Maps e Google Earth, GeoCMS è la soluzione sviluppata da Scube per inserire contenuti e informazioni su carte geografiche e immagini satellitare.


Lo strumento di Gestione dei Contenuti geospaziali implementa le funzioni standard con innovative applicazioni di Geolocalizzazione e Geomarketing. La convenienza è assicurata, perchè nonostante la personalizzazione rimane un’applicazione SaaS, senza spese di installazione o necessità di tecnici per gestire e aggiornare i sistemi. E la familiare interfaccia di Google Maps renderà superflua qualsiasi tipo di formazione.


Potrete scegliere fra template specifici, costruiti per settori operanti nella promozione turistica, nella gestione del rischio, l’analisi territoriale, la gestione di reti tecnologiche e di oggetti in movimento.

Una risorsa efficace per gli enti pubblici, per realizzare portali cartografici e soluzioni per gestire attività del territorio come il monitoraggio ambientale, la gestione dei rifiuti solidi urbani o il marketing territoriale. Per i cittadini un modo semplice e divertente per trovare quello che cercano su una cartina interattiva: dall’opportunità di lavoro al ristorante, dal monumento storico all’evento programmato per il sabato sera.


I campi di applicazione di GeoCMS spaziano in vari ambiti, in particolare dove i Sistemi Informativi Territoriali (SIT) sono collegati a contenuti di vario genere (testi, immagini, video, etc.).

Ecco alcuni settori in cui diventa una risorsa strategica:

  • Commercio: ricerca di dealer, rivenditori, punti vendita.
  • Turismo: tour operator, agenzie, hotel, ristoranti, guide turistiche online, creazione di percorsi stradali e rappresentazione geografica di punti di interesse.
  • Enti e organizzazioni pubbliche: promozione turistica e culturale.
  • CRM: visualizzazione immediata della posizione dei clienti.
  • Logistica: fornitura di un contesto geografico al monitoraggio delle spedizioni e alla gestione delle forniture.
  • Marketing: vista geografica dei trend di vendita e della dislocazione dei clienti.
  • Siti web pubblici: dall’individuazione degli indirizzi ai siti illustrativi.
  • Gestione forza lavoro e risorse sul campo.
Visitate il portale di GeoCMS!

Oppure continuate a scoprire Scube NewMedia, con le funzionalità di Google Maps Premier.