YOOtheme

Cambia il modo di comunicare della tua azienda utilizzando le presentazioni online di Knowledge Vision sincronizzate con un video gestito dalla piattaforma Brightcove.
Knowledge Vision è lo strumento ideale per Marketing & Sales, Corporate Communication, Training & Learning

Per saperne di più leggi qui.....
KnowledgeVision Presentation

Il progetto impiega le tecnologie Google Search Appliance (GSA) e Google Maps della divisione Enterprise di Google, implementate grazie alla collaborazione tra Google, LAit e Scube NewMedia

Milano, 17 maggio 2011 – Consentire ai visitatori di ricercare in modo rapido le informazioni è fondamentale per qualsiasi sito web, ma lo è in particolare per i siti con una forte valenza informativa e ricchi di contenuti quali il nuovo portale del Turismo www.ilmiolazio.it presentato oggi a Roma dalla Regione Lazio. Per raggiungere al meglio questo scopo, LAit (Lazio Innovazione Tecnologica), che ha realizzato il progetto per l’Assessorato al Turismo e marketing del “Made in Lazio”, ha scelto la tecnologia di Google, implementata in collaborazione con Scube NewMedia (partner di Google Enterprise).

La versione Enterprise della tecnologia search di Google e di Google Maps supporta i visitatori nel reperire in modo istantaneo qualsiasi informazione sul nuovo portale attraverso due modalità, che si aggiungono ai tradizionali menu per la navigazione sui contenuti del sito.

La prima, che poggia sulla tecnologia Google Search Appliance (GSA), è accessibile attraverso il box di ricerca collocato in alto a destra su tutte le pagine del sito. La seconda, che utilizza Google Maps, consente non solo di individuare istantaneamente una meta su una cartina, ma anche di costruire un itinerario attraverso i luoghi di interesse. Ogni cartina visualizzata mediante Google Maps, infatti, mostra in alto a destra un menu sviluppato ad hoc da LAit, che consente di visualizzare mini-schede di luoghi da visitare, attività, eventi, servizi, ecc. presenti nella zona di interesse, visualizzandone la collocazione sulla mappa.

Grazie alla tecnologia Google Maps versione Enterprise, ogni contenuto del portale di Regione Lazio è completamente georeferenziato, caratteristica innovativa e unica tra i portali italiani per il turismo e la promozione del territorio. Ognuna delle 2000 schede descrittive proposte dal portale include accesso a una mappa con le relative informazioni su oltre 15.000 strutture ricettive. Tutti i servizi sono correlati geograficamente al contenuto di interesse del visitatore e presentati su mappa in base alla vicinanza e alla tipologia.

Il nuovo sito del Turismo Regionale è uno strumento innovativo attraverso il quale promuovere e valorizzare tutto il territorio regionale attraverso schede informative, servizi online e iniziative mirate a promuovere offerta turistica del Lazio. 

“Siamo orgogliosi che LAit e Regione Lazio abbiano scelto la tecnologia di Google Enterprise per supportare questo importante progetto, che valorizza il nostro patrimonio turistico e il Made in Italy a beneficio sia dei cittadini italiani sia dei turisti esteri, che grazie alla tecnologia di Google potranno creare con più facilità il loro itinerario attraverso le bellezze della Regione”, ha commentato Luca Giuratrabocchetta, country manager della divisione Enterprise di Google Italy. “Il web è un mondo in evoluzione continua e i siti possono oggi beneficiare di strumenti di navigazione più rapidi e completi dei semplici menu tradizionali”.


Datamanager.it

http://www.datamanager.it/news/google-enterprise/il-nuovo-portale-del-turismo-della-regione-lazio-usa-google-enterprise

 

Mediakey.tv

http://www.mediakey.tv/index.php?id=leggi-news&tx_ttnews%5Btt_news%5D=23727&cHash=472a3c6696666b4850fc0745c09ff857

 

Repubblica.it

http://roma.repubblica.it/dettaglio-news/roma-15:05/7681

 

IlGiornale.it

http://www.ilgiornale.it/a_omni.pic1?ID=roma&ARTICOLO=7681

 

Italpress.com

http://www.italpress.com/lazio/15640/turismo-dalla-regione-un-sito-guida-per-le-bellezze-del-lazio



Abbiamo organizzato all'interno del Forum PA un incontro tra chi ha scelto soluzioni Google per ottimizzare la comunicazione, migliorare l'accesso alle informazioni o condividire e valorizzare informazioni Geo.