YOOtheme

Tele Kinder

E' online il nuovo progetto di WebTV prodotto dalla Ferrero per i più piccoli.a

Telekinder è il risultato del nostro lavoro di integrazione della piattaforma Video di Brightcove con i contenuti divertenti ed educativi studiati da Ferrero per i ragazzi e per i genitori.

 
 
All'indirizzo https://locator.unicredit.it/it/ potete fare una esperienza Live di GeoCMS in una delle applicazioni più diffuse.

Cosa è GeoCMS? Semplice basta cliccare qui

Google ha riportato sul proprio blog un interessante articolo relativo alla disponibilità del servizio Gmail nel 2010 e alla modifica che è stata fatta allo SLA del servizio.

La garanzia di accessibilità del servizio prevede l'uptime del 99,9% già prevista in precedenza, ma è la prima volta in assoluto che un'azienda fornisce - per di più "per contratto" - una simile rassicurazione.

Nel 2010, Gmail è stato disponibile per il 99.984 percento del tempo, sia per gli utenti business che consumer.

99.984 percento del tempo significa 7 minuti di disservizi in ogni mese nell'ultimo anno.

Questi sette minuti medi rappresentano l'accumolo di ridardi di pochi secondi e che, in molti casi, hanno interessato pochi utenti.

Ai pochi utenti che sono stati interessati dai disservi per un periodo di tempo maggiore e per gli utenti di Google Apps for Business che hanno subito un disservizio che ha portato lo SLA sotto quanto promesso è stata riconosciuta la fornitura di giorni di servizio aggiuntivi.

Neanche un minuto del 2010 di downtime pianificato nonostante il lancio delle 30 nuove funzionalità core e dall'aggiunta di decine di milioni di utenti.
 
Sette minuti di disservizio è un valore molto favorevole rispetto le soluzioni on-premise di email che sono soggette ad un indice di disservizio molto più alto che impatta negativamente sulla produttività degli impiegati.

L'ultima ricerca di Radicati Group1 ha trovato che le soluzioni on-premise di mail hanno mediamente 3.8 ore di downtime per mese. Rispetto le metriche di Radicati per le soluzioni on premise i calcoli di Google suggeriscono che Gmail è disponibile 32 volte in più della media delle soluzioni di email e 46 volte in più di Microsoft Exchange.

In poche parole:

Milioni di aziende sono passate a Google. Molte aziende Italiane lo hanno fatto con il nostro supporto. Anche la tua può farlo con Scube Passa a Google

1. The Radicati Group, 2010. "Corporate IT Survey – Messaging & Collaboration, 2010-2011"

Per leggere l'articolo originale in Inglese clicca qui.

Android!Prove generali per il mondo Enterprise. 

Honeycomb è la nuova versione di Android. E' stata progettato per supportare dispositivi con uno schermo largo in particolare i tablets. L'interfaccia rappresenta un elemento di novità in particolare forse un video rende meglio l'idea.

Eccolo!