YOOtheme

La serie di incontro organizzati da Google e da Scube NewMedia per promuovere nuovi strumenti sostenibili e innovativi per la comunicazione e collaborazione fa tappa a Ivrea.

L'incontro si terrà presso il Centro Congressi La Serra in Corso Botte 30 a Ivrea.

L'agenda offre interventi qualificati e vi permetterà di comprendere il modello del Cloud Computing e come questo può cambiare il modello di erogazione dei servizi IT oltre che ridurre notevolmente i costi ad esso connessi. 

di Francesca Dighera (http://www.localport.it)

Si tiene domani, mercoledì 16 (dalle 14.15 alle 17), un incontro gratuito rivolto alle Piccole e Medie Imprese e alle Pubbliche Amministrazioni locali, avente per tema il “Cloud Computing” di Google.

La giornata è organizzata da Google in collaborazione con il proprio partner Scube NewMedia e con Dtc Pal di Ivrea e si terrà presso la Sala Cupola del Centro Congressi La Serra di Corso Botta a Ivrea.

Riorganizzazione dei processi e semplificazione dell’attività lavorativa, riduzione dei costi di hardware e software, sicurezza nell’accesso, nella condivisione e nella conservazione dei dati all’interno e verso l’esterno dell’organizzazione. Queste sono le promesse del nuovo modello proposto ai dipartimenti IT aziendali e noto come Cloud Computing.

Google – con la sua divisione Enterprise – è stata tra i pionieri nel proporlo a livello mondiale e domani i suoi rappresentanti saranno a Ivrea per incontrare i rappresentanti delle PMI e della Pubblica Amministrazione del Piemonte e discutere con loro le nuove opportunità offerte dal cloud computing.

L’incontro è a ingresso libero, ma per partecipare è necessario registrarsi online compilando il modulo che si trova al seguente indirizzo: http://goo.gl/d156w.

In alternativa, è possibile confermare la presenza telefonicamente al numero 02 2022151.

Premi il portal