YOOtheme

Google Cloud Connect è il plugin che mette Google Docs dentro Microsoft Office in modo che ogni documento che viene salvato sul computer, viene anche salvato in maniera identica sullo spazio online di Google Docs.

Cloud Connect permette di salvare i documenti di Office cosi, qualsiasi computer si utilizzi, li si potrà ritrovare in Google Docs.
La sincronizzazione è solo in un senso, ossia dal programma Microsoft Word, Excel o Powerpoint, a Google Docs e non l'inverso.
Se vado ad aprire il documento da un altro computer in Google Docs e lo modifico, viene salvato un altro file che non sostituisce quello Word.
Quindi, riaprendo il file dal computer, in Microsoft Word, esso è nella versione originaria e non si potrà aprire il file modificato in Google Docs.

Quindi non si sostituisce Office con Google Docs ma, molto semplicemente, si crea una copia online di ogni file doc, xls o ppt cosi da poterla condividere con altri in diretta.
Le caratteristiche principali di Google Cloud Connect sono infatti la collaborazione simultanea (con la possibilità di lavorare offline e risolvere le modifiche in conflitto una volta che ci si riconnette), la storia delle revisioni, la condivisione dei documenti e, ovviamente, la sincronizzazione cloud.

Dopo aver effettuato il download e l'installazione di Google Cloud Connect in maniera del tutto automatica, si può aprire Word o Excel per vedere una barra di menu Google.

Per abilitare la sincronizzazione, bisogna accedere con un account Google con login e password.
Una volta effettuato l'accesso si può scegliere se creare le copie online automaticamente oppure manualmente. 

Requirements:
Windows XP with .NET Framework 2.0, Windows Vista, or Windows 7
Microsoft Office 2003, Office 2007, or Office 2010