YOOtheme

Google ha rilasciato questa settimana il nuovo editor deputato alla creazione dei grafici, introducendo nuove modalità di visualizzazione e nuove interessanti funzionalità. Il nuovo Charts Editor è stato progettato per semplificare l'operazione di creazione dei grafici. Agli utenti offre suggerimenti in automatico su come impostare il layout, la leggenda, le etichette e i colori. 

Questa news ha riproposto il tema della presentazione dei dati sul web.  

I nuovi grafici rendono Google Spreadsheets la scelta migliore per la visualizzazione di dati sul web e il suo motore di creazione dei grafici uno strumento prezioso per l'azienda e per la necessità di rendere consultabili le informazioni create dai propri sistemi di Business Intelligence. 
 
  

Le funzionalità di presentazione dei dati posso essere utilizzate anche in ambiti applicativi diversi dai Google Spreadsheets. Per esempio noi li abbiamo integrati e utilizzati nelle applicazioni GeoCMS per la presentazione dei dati di Business Intelligence, di Informobilità, di Marketing rendendo l'accesso alle informazioni e ai grafici realmente a portata di Click!

GeoCMS e Chart