YOOtheme
 
KISS (Keep It Simple). Semplicità e semplificazione sono i due elementi chiave che accompagnano la nostra storia e la nostra visione. Da sempre condividiamo la massima per cui al centro di ogni attività umana, soprattutto in situazioni di problem solving, spesso le soluzioni più semplici sono anche le più funzionali. Ne deriva che la linea guida di ogni nostro progetto è la tensione alla semplicità: abbiamo eletto la semplicità a soluzione per gestire la complessità organizzativa e, in particolare, quella delle infrastrutture tecnologiche.

 

 "A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta"
  Principio del Rasoio di Occam

 

Credendo nellla formula della semplicità e, nel contempo, lavorando nel settore IT, non potevamo non sposare "il nuovo che avanza" nel mondo della tecnologia informatica: il Cloud Computing, cioè la piattaforma che semplifica la vita delle organizzazioni, di ogni tipo e dimensione, e che massimizza il ROI nell'ambito IT. 
 
Intorno a questo paradigma abbiamo messo alla prova noi stessi, prima di tutti gli altri: adottando le tecnologie che proponiamo al mercato e spostando il nostro core tecnologico e le nostre soluzioni nel Cloud, abbiamo rielaborato il nostro modello commerciale e ripensato il modo d'intendere l'Information Technology.
 
Così oggi la nostra missione è agevolare il passaggio e l'adozione del cloud computing  alle imprese, offrendo loro prodotti e soluzioni leader del mercato e competenze in grado di sostenere il cambiamento in ogni suo passaggio. 

Nell'era del Cloud Computing e del Software as a Service non è più sostenibile infatti che l'80% del budget per l'IT sia destinato alla manutenzione dei sistemi esistenti; non è più sostenibile che, con le opportunità offerte dal Cloud, le aziende continuino a negarsi la possibilità di spostare le risorse, umane ed economiche, su nuovi progetti per l'incremento del business. A dispetto di questa condizione, molto meglio e più producente è utilizzare sistemi IT  forniti da terzi come servizio, piuttosto che costruire e gestire "in casa" complesse infrastrutture e complessi applicativi, con elevati costi di implementazione e manutenzione.

E' chiaro adesso perchè crediamo nell'affermazione che "computing is turning into utility": siamo convinti che l'IT debba diventare un servizio da utilizzare quando serve e nella quantità necessaria. 
 
Il Cloud è sicuro e offre standard e certificazioni difficilmente raggiungibili con le risorse disponibili e la capacità di investimento delle singole aziende. 
Terreste ancora i vostri soldi sotto il materasso? Pensate a quando, inzialmente, anche l'affidare i propri risparmi alle banche suscitava seri dubbi sulla sicurezza e sull'affidabilità; tuttavia i vantaggi offerti dal sistema rispetto agli svantaggi del mantenerlo sotto il proprio materasso erano così evidenti da non lasciare spazio ad altre possibilità d'utilizzo. 
 
Nel corso degli anni abbiamo provato a tradurre la nostra filosofia in capacità imprenditoriale. Grazie ai risultati positivi conseguiti e alla realizzazione di progetti via via più importanti, abbiamo innestato un circolo virtuoso che ci ha incoraggiato a credere sempre di più nella nostra visione, visione che siamo pronti a introdurre e condividere anche con la vostra realtà, supportandovi in tutte le fasi del progetto, dallo startup all'utilizzo finale.
 
Intanto possiamo darvi una prova della bontà della nostra filosofia menzionando alcuni casi di successo, molti internazionali, di cui siamo stati artefici: BT, STMicroelectronics, Matrix (Virgilio), Boehringer Ingelheim, Janssen-Cilag, Esselunga, Benetton, Alenia, Ansaldo, Ferrero, BTicino, Merloni, BNL, SanPaolo IMI, Il Sole 24 Ore, DeAgostini, Wolters Kluwer, Editoriale Domus, Reedbusiness, RCS, CondeNast, Unione Europea, ISTAT, Trenitalia, e nell settore della pubblica Amministrazione con Regione Piemonte, Regione Lazio e Regione del Veneto, Regione EmiliaRomagna, Regione della Valle d'Aosta, Provincia di Milano, Provincia dell'Aquila, Università di Torino, Modena e REggioEmilia, Napoli e Urbino e Camera di Commercio di Milano.